Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

“C’è chi si sente attore, chi spettatore, Riso fa buon sangue molto sipario”. Jesolo 23 giugno 2019

26 Giu

Inizia da una tappa veneta la 9ª edizione anno del tour di Riso Fa Buon Sangue: Jesolo. In una sera di inizio estate, il numeroso pubblico di Piazza Primo Maggio accoglie il connubio tra Avis e il format consolidato dell’associazione rodigina che unisce magistralmente comicità e donazione. Padrone di casa il presidente Alessandro Quadranti, ribadisce l’importanza della donazione, soprattutto in estate e in particolar modo nelle località turistiche come Jesolo, in cui la popolazione nel periodo estivo aumenta notevolmente e la stagionalità lavorativa si fa sentire maggiormente anche dal punto di vista dei donatori-lavoratori che hanno meno tempo a disposizione, per cui donare diventa più complicato.L’intento del presidente è quello di aumentare il numero di “nuove leve” e vede nello spettacolo di Riso Fa Buon Sangue un buon mezzo per veicolare il messaggio circa dell’importanza della donazione. Anche il Consigliere Nazionale Argentoni e il vice presidente Avis Provinciale di Venezia Silvano Vello e l’assessore comunale Flavia Pastò si accodano e invitano alla donazione prima e dopo le ferie. Il direttore artistico Enrico Cibotto ricorda la convenzione da poco firmata con Avis regionale veneto e la partnership con Emoservizi per Avis Nazionale.
La novità del tour 2019 è la diretta radiofonica con Filippo Cagalli che assieme a Tiziano Sherif ed Enrico Cibotto intrattengono il pubblico on-air accogliendo gli ospiti della serata al microfono di radio RCS alternando le loro interviste con buona musica.
Apre la serata, interpretando “Sally” di Fiorella Mannoia, la bella voce di Elisa Meo che poi tonerà ad allietare il pubblico con Creep ‘n di Nora Jones.
La serata presentata dall’immancabile volto di Riso Fa Buon Sangue, Paolo Franceschini, chiama sul palco, prima, i globuli Bianco (Paolo Favaro) e Rosso (Davide Stefanato) che con la loro comicità dall’accento veneto, enfatizzano luoghi comuni e abitudini, strappano sorrisi e risate al pubblico promuovendo la donazione del sangue, e poi, Spiderman (Paolo Favaro) e Capitan America (Davide Stefanato) che con irrefrenabile simpatia coinvolgono grandi e piccini.
L’intrattenitore e showman Luca Regina, fa conoscere il mago francese, che con ritmo ed improvvisazione tiene a sé il pubblico di Jesolo. Giovanni Cacioppo, cabarettista poliedrico, racconta il modo di vivere di un siciliano trapiantato al nord facendo particolare attenzione alle vicissitudini ed escamotage per evitare (non sempre possibile) il ritiro della patente.

Sulle note di “Love is in the air” interpretata da Elisa Meo e Paolo Franceschini si conclude la serata.

Sorridere Sempre!
Il prossimo appuntamento è domenica 30 giugno a Corridonia (MC). Non mancare!

Share this blog post