Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

I comici di Riso Fa Buon Sangue a Tú sí que vales.

26 Nov

“Tú sí que vales è il nuovo talent show di Canale 5, alla ricerca del talento che vale – il tempo che è stato concesso per l’esibizione. Molti artisti di Riso Fa Buon Sangue si sono recentemente esibiti qui, vediamo chi sono!”

Il nuovo programma di Canale 5, in onda il sabato sera, a partire dal 4 ottobre, con Belen Rodriguez e i tre giudici: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, pronti a giudicare le performance dei vari artisti, insieme al giudice popolare Mara Venier, ha visto esibirsi tanti artisti di Riso Fa Buon Sangue, che abbiamo conosciuto in anni di carriera. Noi ne siamo orgogliosi e proprio di loro vogliamo parlarvi.

In ordine di tempo, sabato 18 ottobre abbiamo avuto il piacere di vedere il nostro “banditore d’asta”, Vincenzo Boffelli. Nella stessa serata si è esibito Maurizio Bronzini. Entrambi hanno fatto parte dei nove finalisti -scelti durante le varie tappe del nostro Tour estivo e gli innumerevoli video giunti in redazione- del talent Riso Fa Buon Sangue, il Festival Cabaret Emergente 2014. Maurizio Bronzini non solo è stato decretato il vincitore il 24 agosto a Rosolina, ma si è aggiudicato anche il premio “Peggio di così” dell’associazione Amici del Cabaret. Ci fa piacere sapere che continua ad affinare la sua vena comica!

Nella puntata di sabato 25 ottobre si è esibita la coppia Omar Pirovano e Giovanni d’Angella. Li avevamo ospitati -proprio insieme- a Mestre, sabato 14 giugno. Omar Pirovano ci ha anche aiutato con la sua simpatia a congedare il pubblico RFBS, sabato 20 settembre a Caravaggio (Bg), nell’ultima tappa del nostro Tour 2014.

Nella puntata di sabato 1° novembre si è esibito Alberto Caiazza. Un vecchio amico della nostra associazione che nei due anni consecutivi 2011 e 2012, ci ha fatto ridere durante tante notti estive. Lo salutiamo, ricordando tutti i momenti trascorsi e condivisi insieme.
Nella stessa puntata abbiamo assisitito alla performace di Davide Boniolo, uno dei 5 elementi che compogono la formazione dei Borotalko, i quali ci ha fatto compagnia per la prima volta, durante il Tour estivo 2014 Riso Fa Buon Sangue.

Il 23 novembre, sabato scorso, abbiamo visto partecipare al programma Paolo Franceschini. Chi ha seguito il nostro blog durante il Tour, sa come sia stato difficile trovare sempre diversi aggettivi per uno showman così poliedrico. Dopo questa partecipazione, potrò dire simpaticamente e con affetto: “quello che ha partecipato a Tú sí que vales “. Ad accompagnarlo in tv, il Signor Giorgio. Un tipetto silenzioso, ma che è stato il vero catalizzatore di applausi e complimenti.

Sabato 29 novembre andrà in onda l’ultima puntata di Tú sí que vales, dove sedici artisti si contenderanno il titolo di vincitore della 1^ edizione di questo talent. Tra questi ci sarà Andrea Sambucco (alias Ruggero dei timidi), ospite a RFBS verso la fine del 2013.

Noi siamo davvero contenti e fieri di questi artisti, che continuano la loro carriera comica con la capacità di mettersi in gioco con ironia. Indipendentemente dai risultati raggiunti nel programma, noi sappiamo di aver puntato su personaggi in grado di far ridere il pubblico. Il pubblico vero delle piazze è lo stesso che il sabato, durante la stagione invernale, preferisce restare a casa godendosi qualche ora di spensieratezza, davanti alla tv.

Concludo con un sincero augurio rivolto a tutti questi validi artisti, aggiungendo un grazie per tutto ciò che ci hanno -ed ecco la parola magica- DONATO!

Share this blog post