Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

FESTE E SAGRE ALL’APERTO…TOLTI IL 95% DI TUTTI I VINCOLI.

10 Giu

PER FESTE E SAGRE ALL’APERTO SONO STATI TOLTI IL 95% DI TUTTI I VINCOLI.
🎉🎉🎉🎉RIPORTIAMO ALCUNE LINEE GUIDA CHE RIGUARDANO IL NOSTRO SETTORE.🎉🎉🎉
QUESTE LINEE GUIDA SONO STATE PUBBLICATE IERI SUL SITO WWW.REGIONI.IT Nuovo coronavirus SARS-CoV-2
Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative Bozza 09 giugno 2020
CINEMA E SPETTACOLI DAL VIVO
Le presenti indicazioni si applicano a sale cinematografiche, teatri, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere, anche viaggianti.
Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità, sia mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica e/o sistemi audio-video, sia ricorrendo a eventuale personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo

anche riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.
Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Se possibile organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette a tali disposizioni.
Privilegiare, se possibile, l’accesso tramite prenotazione e mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 14 gg.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
La postazione dedicata alla reception e alla cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi); in ogni caso, favorire modalità di pagamento elettroniche.
È necessario rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani per i clienti e per il personale in più punti dell’impianto in particolare nei punti di ingresso.
I posti a sedere (comprese, se consentite, postazioni prive di una seduta fisica vera e propria) dovranno prevedere un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Per questi soggetti vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 m, nonché possibilità di ridurre il distanziamento sociale di un metro in presenza di divisori in plexiglass, anche rimovibili, da installare tra un nucleo di spettatori ed un altro.
L’eventuale interazione tra artisti e pubblico deve garantire il rispetto delle raccomandazioni igienico-comportamentali ed in particolare il distanziamento tra artisti e pubblico di almeno 2 metri.
Per il personale devono essere utilizzati idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali).
Per spettacoli al chiuso, il numero massimo di spettatori è 200, per quelli all’aperto il numero massimo di spettatori è 1000, installando le strutture per lo stazionamento del pubblico nella loro più ampia modulazione.
Garantire la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, locali e attrazioni, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.).
Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, dovrà essere verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti. In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria. In ogni caso vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale
32
SAGRE E FIERE
Le presenti indicazioni si applicano a sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni assimilabili.
Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità, sia mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica e/o sistemi audio-video, sia ricorrendo a eventuale personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo anche riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.
Riorganizzare gli spazi, anche mediante segnaletica a terra, per consentire l’accesso in modo ordinato e, se del caso, contingentato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Se possibile organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
Negli spazi espositivi specificatamente dedicati alle manifestazioni fieristiche (sia ambienti chiusi, sia aperti), la postazione dedicata alla reception e alla cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi); in ogni caso, favorire modalità di pagamento elettronico e gestione delle prenotazioni online, e se possibile mantenere un registro delle presenze per una durata di 14 giorni.
È necessario rendere disponibili prodotti disinfettanti per i clienti e per il personale in più punti dell’impianto, in particolare nei punti di ingresso e di pagamento.
Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente.
Se presenti, eventuali posti a sedere dovranno prevedere un distanziamento minimo tra le sedute di almeno un metro o tale da garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
In considerazione del contesto, tutti i visitatori devono indossare la mascherina a protezione delle vie aeree (per i bambini valgono le norme generali); tale obbligo si applica anche agli operatori addetti alle attività a contatto con il pubblico.
Garantire la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, attrezzature e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.).
Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, dovrà essere verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti. In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria. In ogni caso vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale e/o attraverso l’impianto, e va garantita la pulizia, ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati. Se tecnicamente possibile, va aumentata la capacità filtrante del ricircolo, sostituendo i filtri esistenti con filtri di classe superiore, garantendo il mantenimento delle portate. Nei servizi igienici va mantenuto in funzione continuata l’estrattore d’aria.
Per eventuali ulteriori servizi erogati all’interno di tali contesti (es. bar, ristorazione) attenersi alla relativa scheda tematica specifica.
per info show tour 2020
3405089445 info@risofabuonsangue.it

Share this blog post

Articoli recenti

Tag popolari

’Avis calcio femminile ...10^ anno di Fondazione di ...5ª Edizione del Festival ...60 Lire70° anniversario Avis co ...A.DeffennuA.Ri.BoABVS BellunoABVS Bolzano BelluneseAcqua San Benedettoadmo padovaAdriano BattistoniADVPSAgnese TestadiferroAlberto ArgentoniAlberto CaiazzaAlberto FerrignoAlberto PatruccoAlberto VecchialbertopatruccoAldo e GiovanniAlessandra MercanzinAlessandro Di CarloAlessandro FavreAlessandro LanfranchiAlessandro QuaresiminAndrea di MarcoAndrea diMarcoAndrea FratelliniAndrea MarchiniAndrea PerrozziAndrea RicciAndrea RobolAndrea SambenedettiAndrea SambuccoAndrea SterzaAndrea VasumiAndrea ViganòAndreavasumiAndrew BassoAndy  JAngelo RaimondiAngelo VancheriAngiariAnna Maria MazzonAnnamaria TomaelloAntonino TonarelloAntonio Dalla RosaAntonio LeonardiAppe PadovaArena SferisterioAronaAssociazione VolareAVISAvis AngiariAvis Annone VenetoAvis AronaAvis BercetoAvis BiancoscudataAvis BibioneAvis BolsenaAvis Brognoligo-Costalung ...Avis ChatillonAvis Comunale AdriaAvis Comunale Alto Garda ...Avis Comunale AngiariAvis Comunale AsoloAvis Comunale Bassa Valsu ...Avis Comunale Castelfidar ...Avis Comunale Castelfranc ...Avis comunale CeneselliAvis Comunale ChiaravalleAvis Comunale ChioggiaAvis Comunale CorleoneAvis Comunale di Fiume Ve ...Avis Comunale IvreaAvis comunale LedroAvis Comunale LegnagoAvis Comunale LendinaraAvis Comunale MacerataAvis Comunale Mestre e Ma ...Avis Comunale MiranoAvis comunale Montebellun ...Avis comunale Montefiore ...Avis Comunale Porto TolleAvis Comunale San Donà d ...Avis Comunale San Stino d ...Avis Comunale TrevisoAvis comunale VigonzaAvis del CologneseAvis del trentinoAvis di Montefiore dell'A ...Avis giovani venetoAvis Guarda VenetaAvis IvreaAvis LendinaraAvis Malo e Monte di MaloAvis MarcheAvis MoieAvis MontaleAvis MontepulcianoAvis NovaraAvis OderzoAvis OlbiaAvis Provinciale NovaraAvis Provinciale ParmaAvis Provinciale PiacenzaAvis provinciale RovigoAvis Provinciale TrevisoAvis Provinciale VeneziaAvis Provinciale VeronaAvis regionale Valle d'Ao ...Avis Regionale VenetoAvis SanthiàAvis SarzanaAvis SutriAVIS UMBRIAAvis Urago d'OglioAvis VenetoAvis ViareggioAvis Zona 13 BergamascaBacicciaBagno ErnestaBarbara IannottaBarracudaBarry MasonBeatrice CasiniBella DomandabellunoBeppe BraidaBeppe CastellanoBibioneBirreria San MarcoBolzano BelluneseBottrighecabaretCaféTV24CaravaggioCarlo BianchessiCarlotta VazzolerCarmelo AgostiniCarpe DiemCasa degli AlpiniCasa Marina Bruno e Paola ...CasartigianiCastelfranco VenetoCavv Csv VeneziaCeffoCelestino MolinaroloCeneselliCentro Commerciale il Por ...Centro Culturale Leonardo ...Cesare BuffagniCesare GallariniCesare MoriggiaChiara GranettoChiesa di S.FrancescoCiano della DoliwoodCiano DoliwoodCibotto EnricoCisl VenetoClaudia PasqualiniClaudio BellanClaudio FozzatoClaudio PavanatiCologna VenetacoloradoComitato paesano RasaComune di OlbiaConfcommercio VenetoContinentalCoro Fuori NotaCristiana MaffucciCristiana ZeggioCristiano MilitellocristianozampighiCroce RossaCroce Rossa Italiana – ...Csv NovaraDaleDaniele CelliniDaniele GiaimeDaniele MarcassaDaniele MasieroDaniele TomioDavide BognoloDavide CalgaroDavide CortesiDavide D'UrsoDavide GiovannettiDavide MignattiDavide SpadolàDavide StefanatodavidestefanatoDenis TarraranDiego CarliDiego PelosodiegocarlidiscotecheDomenico AlfonzoDomenico GaspariniDon FernandodonazioneDoriano CampaniniDovstoYevsky e Donna Olim ...Drigo ErvinoDuilio PizzocchiduiliopizzochhiDuo IdeaDuo TorriduotorriEddy MirabellaEdith BrincaElena CappellettoEleonora QuinciElisa MeoElisabetta MarcoliniElisabetta RettoreEmanuela BarbieroEmiliano ButtaroniEnnio MonachesiEnrico BalboniEnrico CibottoEnrico GalvanEnrico LupariaEnrico MottoEnrico NadaEnrico NadaiEnza CrapisiEnzo BoffelliEnzo CarneseEnzo EmmanuelloEnzo PolidoroenzopolidoroErmanno BonagurioErmanno BonaugurioescosoloperdonareEzio RomanoFabio GaiFabio VianelloFabrizio FontanaFabrizio FontantaFabrizio RomanifabriziofontanaFederica FerreroFederico CalzavaraFederico MartinelloFederico PerinelliFerdinando AvarinoFernando GianniniFesta del DonatoreFeste Vigilianefichi d'indiafinale Riso fa buon sangu ...Fipe VenetoFit e FatFlavio FuinaFlavio FurianFlavio OreglioFoxy LadiesFrancesca ZeggioFrancesco DamianoFrancesco SartorettofrancescosartorettoFranco CavionFranco GabrielliFranco VancanoverFronte del VascoFulvia MantoanFulvio FuinaGabriele SavastaGermano LanzonigiacobazzigiacomoguerreriGiampiero PeroneGian Antonio CibottoGian Paolo RossiGiancarlo AgostiniGianfranco AmodioGianfranco SpegniGianluca BoscoloGianluca dal CorsoGianluca FubelliGianluca ImpastatoGianluca Scintilla Fubell ...Gianluigi BrugaliGianni FantoniGianni MenegaldoGianni PalladinoGianpiero PeroneGigi RockGina BortotGino FoffanoGiorgia BronziniGiorgio BrunelloGiovanna TomioloGiovanni CacioppoGiovanni LotesoriereGiovanni SpitaleGiovanni ZaniGiulia FrigimelicaGiulia TripettaGiuliana LuccaGiuseppe CavaliereGiuseppe Di CesareGiuseppe ScaltritiGiuseppe TrojaGiusy ZeneregiusyzenereGran PremioGreta LandoGruppo Giovani di Avis Ve ...Gruppo sperimentale per l ...Guido MalossiniGuido MarangoniHavana ClubHenry ZaffaI BarberasI Fratelli ManuguerraI Gemelli SiamesiI PandulantiI PandulatiI Toni MarciIgor BarbazzaIL gazzettinoIl profumo delle paroleIlaria MarchioriIleana SontacchiIncanti notturniintervistaIt’s All RightITALIAN BLOOD AWARDSIvan FabbriIvo CortonesiJashgawronsky BrothersKlairela DisturbandaLando e DinoLara PiccoloLaura BocciarelliLaura FormentiLaura MagniLaura MarcoliniLaura Regina GalloLaura TrevisanLaura Voltanle Cikalele Mollette di Molly MayLendinaraLeo MasLeonardo ManeraLeone MafricaLinda ColliniLino ManenteLions Club di Venezialocali da balloLorenzo BrusaLoris TallutoLuca CelanteLuca EliasLuca GiardulloLuca GinettoLuca LazzariLuca LazzariniLuca MedeaLuca ReginaLuca RepolalucaklobasLucchettinoLuciano GaggiaLucio PorràLuigi PivaLuigi ViaroMacerataMaiolati SpontiniManiko SportMarco BaroniMarco CadorinMarco CappelloMarco Della NoceMarco e FrancescoMarco MacchioniMarco SchwaigerMarco SforziMarco StoppaMarco TosatoMarco TrombinimarcocadorinmarcodellanoceMaria Stella DonàMarzio FrancesconiMassimiliano AngioniMassimo BrancalionMassimo CalzolariMassimo de RosaMassimo LauriMassimo MartireMassimo PicaMassimo VarlieroMassimo ZaninMatteo CappellettoMatteo CheriaMatteo PiccoloMatteo QuaglioMattia CasarinMattia PiccoloMattia RossiMaurizio BorgogniMaurizio BronziniMaurizio EbanoMaurizio La BlascamauriziobronziniMauro GattoniMax CavallariMax GalliganiMax PieriboniMax RebaMelita TonioloMichael ButtiniMichela MaggioloMichele CisottoMichele GiuntaMilf SwingMirabelloMirano Summer FestivalMirella GarzolinoMirko ContuMonica MorganMontefiore dell’AsoMontepulcianoMoreno VerdoliniMoVitaMuoviti nel rispettoNando TimoteoNelly PellinNerd ForceNevio BoscoloNick NiccolaiNicola CraccoNiki GiustiniNorberto MidaninorbertomidaniNovaraOberonOderzoOKEAOmar FantiniOmar PirovanoOratorio San GratoOrietta VaninPanthers ParmaPaola FrontiniPaola RabbionePaolo BrancatiPaolo De GrandisPaolo FavarettoPaolo FavaroPaolo FranceschiniPaolo FrecciaPaolo MigonePaolo ZippoParco LivenzaPeppe & CiccioPeppe e CiccioPianigaPieri BananePierluigi PatimoPippo BaudoPiù Forti Del TornadoPro Loco Porto TolleRadio Rcs l'onda veroneseRadioStudio24Raoul GuidottiraulguidottiRegione VenetoRiccardo CamattariRiccardo DamianiRiccardo GuidariniRighea big BandRino Ceronteriso fa buon sangueRoberto CarnevaleRoberto CerrutiRoberto di NicolaRoberto GuidettiRoberto MarcatoRoberto PignatarorobertodemarchiRocco BarbaroROMANO CARANCINIRosolina marerovigoRubens PiccinelliRudi RucciRuggero de i TimidiSabina Baldinasagra paesana di RasaSalvo di TrapaniSalzanoSamanta GordaSan Donà di PiaveSan Stino di LivenzaSan VigilioSebi PiconeSenso d'OppioSergio GaspariniSergio SgrilliService SLDSformato ComicoSilbSilb di Confcommercio Ven ...Silvano VelloSilvia LepriSimone GuzzettiSkavesaiSLD ServiceSonia SalasSorridi domani andra pegg ...Stefano CostaStefano DicatiStefano FerrariStefano SantomauroStefano VogognastefanosantomauroSuor CristinaSuperzeroSvalvolati TeamTanto Par RidareTeatro BallarinTeatro Eleonora DuseTHE MARIO DJThomas MerrickThomas MerrikTimless PubTommaso CasariToni Marcitour2017TrentotrevisoUmberto AbbatiUmberto LeoratounintervistaalgiornoVanda PradalVilla PetrobelliVilla Romanin – JacurVincenzo BonomoVincenzo EmmanuelloVincenzo SaturniVincenzo SavinoVito GarofaloVittore MarconVivi LegnagoVivian GrilloWellness Workers Webzelig