Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

15ª TAPPA DEL TOUR RISO FA BUON SANGUE 2018 #COLOGNA VENETA

11 Set

Domenica 9 settembre si è svolta a Cologna veneta la 15° tappa del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue. La partecipazione di un pubblico particolarmente numeroso ha generosamente premiato la scelta di ospitare, in occasione della sagra paesana, l’ultima tappa del tout estivo di Riso Fa Buon Sangue.

Il Presidente Avis Comunale di Cologna Veneta, Gianpaolo Rossi, racconta la realtà dell’Avis Colognese: 450 donatori, con 930 donazioni effettuate nel 2017, fanno diventare Cologna la sesta forza donatrice della provincia. Poiché, potenzialmente, i donatori potrebbero essere più numerosi, ci si si è rivolti al Direttore Artistico di Riso Fa Buon Sangue, Enrico Cibotto, in quanto ospitare lo spettacolo di Cabaret, che promuove la donazione del sangue, contribuisce sicuramente a sensibilizzare a tal fine e in modo capillare la popolazione. La neo-presidente provinciale di Verona, Michela Maggiolo, presente tra il pubblico, si associa al presidente Rossi nel sottolineare l’importanza della donazione.

La 15ª tappa del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue è condotta dall’immancabile Paolo Franceschini. Il presentatore non solo supporta i diversi artisti che si avvicendano sul palco, ma, a sua volta, si esibisce in una divertente performance canora coinvolgendo il pubblico in gioco di ruoli. Per il format Musica Fa Buon Sangue apre la serata la veronese Chiara Granetto, che ha partecipato a Io Canto e The Voice of Italy, offrendo la sua voce calda e seducente all’interpretazione di (At last di Etta James e Caruso di Lucio Dalla).
Non potevano mancare i Globuli rosso (Davide Stefanato) e bianco (Paolo Favaro), che, strappando sorrisi al pubblico con un’esilarante comicità dall’accento marcatamente veneto, promuovono la donazione del sangue,
Davide Stefanato racconta quali sono i motivi per diventare donatore, in modo tale da “auto-convincersi” e superare la paura degli aghi, tanto che non riesce neanche pronunciare le parole.. AGO sto, AGO..gnato, mentre Paolo Favaro si presenta come Bueghin, di professione falegname e da molti anni marito di Maria, raccontando in chiave comica momenti di vita matrimoniale.
Marco Cadorin e Francesco Sartoretto, nelle vesti di due simpatiche vecchiette, parlando di nuove tecnologie e particolari abitudini dei giorni nostri, strappano risate al pubblico. Questo, numeroso quanto caloroso, segue, poi, divertito Max Cavallari (Fichi d’india) che porta sul palcoscenico la rossa, fiammeggiante signora Olga e la simpatica bambina Annalisa.

La serata si conclude sulle note di Love is in the air, interpretata da Chiara Granetto e Paolo Franceschini, mentre tutti gli artisti scendono dal palco coinvolgendo il pubblico in un saluto finale.
Con Riso Fa Buon Sangue le risate non mancano mai!!!

PS:  ennesimo record raggiunto con il tour di Riso fa buon sangue 2018…* in effetti ieri sera a Cologna Veneta eravate in tantissimi oltre 1.500, ma soprattutto abbiamo battuto un nuovo record, 19 persone che hanno voluto prenotare per venerdì prossimo, la visita di idoneità per donare il sangue!!! CHE DIRE grazie ai volontari di Avis Cologna Veneta, grazie al suo presidente Gian Paolo Rossi che ci ha voluto e sostenuto, GRAZIE A QUELLI CHE CREDONO NEL PROGETTO DI RISO FA BUON SANGUE, questa è la migliore risposta che possiamo dare…oltre 350 nominativi raccolti e + di 80 persone che subito si sono rese disponibili.

W RISO FA BUON SANGUE!
A Presto!

Share this blog post